Informazioni sui

Si riconferma la partecipazione all'ottava Edizione "Il Dettori scende in campo".

Anche quest’anno grande partecipazione per la manifestazione "Il Dettori scende in campo" giunta ormai alla sua ottava edizione.

Martedì 24 Aprile 2018, nei campi sportivi dello Spazio Newton si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto "Il Dettori scende in campo"

Gli studenti del Liceo "sono scesi in campo" per confrontarsi in un torneo di Calcio a 5 maschile composto da dodici squadre, un torneo di Calcio a 5 femminile composto da quattro squadre ed un torneo di Pallavolo  composto da dodici squadre; inoltre nello spazio verde sotto i gazebo si è disputato un torneo di Scacchi al quale hanno partecipato quindici giocatori.

Grande entusiasmo ha riscontrato la partita di calcetto tra professori ed ex studenti.

La manifestazione si è svolta nel massimo rispetto delle regole, della socializzazione e del fair play.

Fondamentale è stata la collaborazione di ex alunni, i quali hanno arbitrato le partite di Calcio a 5, dei rappresentanti degli studenti , di tutti gli alunni e docenti presenti.

Il Dirigente Scolastico  ha premiato con la medaglia gli alunni delle squadre prime classificate di ogni torneo.

Calcio a 5 maschile, torneo vinto dalla squadra CUPIDO (composta da alunni della 4D + 4H), che ha battuto in finale la squadra ERMES (composta da ragazzi del corso A).

Calcio a 5 femminile torneo vinto dalla squadra AFRODITE (composta da alunne della 5B+4H) che ha battuto in finale la squadra VENERE (composta da ragazze del corso D).

Pallavolo torneo vinto dalla squadra VIRGILIO (composta da alunni della 5E) che battuto in finale la squadra SOCRATE (composta da alunni di 4D).

Il torneo di Scacchi è stato vinto dall’alunno Leonardo Pazzola classe 4D.

L’assistenza medica è stata curata dall’ Associazione HSF, con la presenza dell’ambulanza dell’Assoiazione Sardegna Soccorso.

Complimenti a tutti.

E. Marica