Comune di Cagliari
 Provincia di Cagliari
 Regione Sardegna

 
Vai al Sito dell’ AICC

Associazione Italiana di Cultura Classica

Sezione internazionale
Cambridge
Scuola amica
La ricerca
Piano nazionale
Scuola digitale
Bisogni educativi speciali
BES e DSA

I Redaettori
Clicca e vai al blog I Redaettori

Blog degli studenti
del Liceo Dettori

TAG:
Ultimo sondaggio:

 

Registro Alunni e Famiglie
Apri il registro elettronico

Registro on line Docenti
Apri il registro elettronico

Condividi sui social

Il nostro canale video
Tutti i Video sul nostro canale youtube

Aree Riservate Docenti


Accedi

~ Area Riservata Docenti
~ Area Discussioni Docenti

 

 

Chi pubblica nel Sito


Vedi i docenti e non docenti che possono (in quanto vogliono) pubblicare sul sito web del

Liceo Classico Dettori

Icone utili alla navigazione
Dirigente Dirigente Scolastico
Circolari  Circolari
  Amministraz. trasparente
  Albo pretorio (albo on line)
 Altre notizie dalla segreteria
  Orario delle lezioni
  Info sindacali

Informazione amministrativa

La Segreteria pubblica autonomamente nelle sezioni

Circolari
Segreteria
Albo pretorio
Amministrazione
trasparente

Indirizzo email capc03000v@istruzione.it

Discussioni
Questioni, opinioni e problemi scolastici
Questioni, opinioni, problemi

Notizie
Circolari
Studenti
Minitutorial
Mediateca del Dettori
Rapporti scuola famiglia
Liceo Dettori: storia luoghi persone
Commissione Biblioteca
Accounts al sito
Orario segreteria
Orario delle lezioni
Discipline
Scienze
Religione
Storia dell’arte
Filosofia e storia
Educazione fisica
Lingua straniera
Lettere ginnasio
Latino e greco
Matematica
Italiano
Fisica

Docenti
Tutti i docenti
Laboratori attività
Coordinatori didattici
Commissioni di Istituto
Referenti di dipartimento
Elenco docenti per materie



Interessante intervista come spunto di riflessione

 

Uno spunto di riflessione sull’uso delle tecnologie nell’insegnamento del latino e del greco.

Da ORIZZONTE SCUOLA, articolo di Eleonora Fortunato:

 

(...) “Penso che la tecnologia sia a servizio della didattica, per cui la realtà aumentata è solo una delle tante possibilità per rendere il mio insegnamento più efficace e facilitare l’apprendimento degli studenti. Senz’altro essa gravita nell’orbita della gamification, una pratica didattica che fa leva sulle modalità legate al gioco, per coinvolgere gli studenti, motivarli, stimolarli ad una competizione positiva, accrescere la loro capacità di ideare strategie. Si tratta di un argomento complesso, che può essere facilmente banalizzato, ma che invece per me è fonte di grande interesse (...)

 

Leggi tutta l’intervista

 

 

AD_MRO
Per seguire tutte le attività dell’AD clicca qui


 

 




 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina